Chi siamo

venerdì 5 febbraio 2016

TUTORIAL Album per fustelle metalliche

 Ciao a tutte, oggi voglio condividere con voi un mio piccolo e semplice progettino.  Da tempo volevo creare una struttura per conservare tutte le fustelle metalliche ed ecco che oggi mi sentivo in vena :-)   
Ho iniziato da un cartone pressato di 2mm che misura 54 x 25 tutto intero , cordono a 25 e poi a 29 così da creare un dorsino di 4 cm. Con un washi tape ho rivestito tutti i bordi e il dorsino  anche esterno.

 Le carte che ho usato per rivestire 
misurano 24,5 x 24,5 

 Il dorsino dentro e fuori misura 3cm,
dopo faccio i buchi e metto l'anello metallico quello da classatore ( scusate ho dimenticato di fotografarlo ) 

 Alla Migros ho trovato il nastro magnetico 
autoadesivo,  ho applicato dei pezzi su cartoncino bianco da stampante  e messo la fustella

 come vedete rimane ben posizionata, quindi la metto nelle mappette trasparenti, e dietro però lascio la sua carta originale così saprò sempre da dove vengono.

 

 Alcune foto per rendervi l'idea.

 All'interno della copertina oltre alla bellissima farfalla che non poteva mancare, :-) ho applicato una busta di plastica dura a forma di lettera.
Dentro metterò alcune fustellate che mi avanzano , per ora c'è questa fustella diversa che non so come si chiama ma si vede .

 Le fustelle piccole le  ho messe nelle mappettine mentre ,  quelle grandi nelle mappette A4 che poi ho ritagliato accorciandolo da un lato ecco perchè appaiono più larghe ma, per le fustelle grandi va benissimo

   completo il dorsino con la scritta

ed eccolo finito .
Semplice ma per me utilissimo e molto pratico, l'involucro di plastica delle fustelle mi dava davvero fastidio...ora non esistono più  :-) :-)
Spero vi sia piaciuto e che ad alcune di voi possa servire l'idea.

Ciao  ciao 
Enza

5 commenti: